Per garantire un alto tasso di successo nei nostri trattamenti e per mantenere i nostri eccezionali standard professionali, abbiamo creato il nostro ampio database di donatori di ovuli eccezionalmente freschi e qualificati. Inoltre, collaboriamo con Ovogene, la banca di donatori di ovuli pioniere del mondo guidato dall’intelligenza artificiale.
Insieme, queste banche di ovuli affidabili possono fornire ai futuri genitori i risultati più favorevoli e un percorso più sicuro verso la paternità, aiutandoli a realizzare i loro sogni. In particolare, Ovogene è l’unica banca di donatrici di ovuli al mondo che offre un servizio esclusivo conosciuto come la tecnologia degli ovociti geneticamente certificati.
Lavoriamo con l’unico sistema in America Latina che è dotato del sistema di sicurezza più recente per le cliniche di FIV. Questo sistema consiste in un sistema di controllo elettronico che verifica e controlla campioni di sperma, ovuli ed embrioni dei pazienti, garantendo che corrispondano in tutti i procedimenti e in ogni momento.
Questo sistema è stato sviluppato per prevenire qualsiasi errore nei trattamenti di FIV. Garantisce l’autocertificazione e la sicurezza sia per i pazienti che per il nostro personale medico. Lavoriamo inoltre con:
Per un programma di conservazione delle uova di successo, la qualità degli ovuli e l’efficacia del donatore sono elementi chiave.
La tecnologia all’avanguardia che utilizziamo ci consente di raccogliere informazioni precise non solo sulla struttura e le caratteristiche di spermatozoi, ovociti e ovuli da ciascun donatore, ma anche sulle prestazioni storiche del donatore nei cicli di fecondazione precedenti.
La nostra banca donatori di ovociti utilizza una tecnologia che consente una valutazione morfologica degli ovociti del donatore. I nostri embriologi scelgono quindi gli ovociti in base alla qualità e alle valutazioni morfologiche per determinare l’idoneità del donatore.
Il nostro programma di garanzia di qualità si basa su principi critici, che assicurano un elevato tasso di successo per i pazienti che cercano il nostro supporto:
La classificazione morfologica degli ovuli si basa su vari criteri, tra cui le dimensioni, la forma, le caratteristiche citoplasmatiche, la zona pellucida, il corpo polare, le cellule del cumulo, la granulosità, l’identità della donatrice, la data del prelievo, il numero di ovuli raccolti e qualsiasi caratteristica specifica degli ovuli, come la maturità e l’aspetto.
Gli ovuli classificati vengono poi criopreservati utilizzando un processo noto come vitrificazione, che comporta un congelamento rapido per preservarne la qualità e la vitalità. Successivamente, vengono conservati in contenitori o flaconi specializzati.
Ogni flacone o contenitore viene etichettato con le informazioni importanti della donatrice, al fine di mantenere e garantire la tracciabilità e una conservazione precisa. Gli ovuli classificati e criopreservati vengono conservati in una struttura specializzata, spesso in serbatoi di azoto liquido, dove possono rimanere congelati per un periodo prolungato.