Questo acronimo si riferisce al processo di diagnosi genetica pre-impianto. La scienza moderna ci dà la possibilità di esaminare embrioni per rilevare eventuali anomalie cromosomiche o mutazioni genetiche prima dell’impianto, garantendo la selezione di embrioni sani da trasferire.
Questa procedura ci permette di eliminare le condizioni genetiche legate al sesso, come la sindrome di Klinefelter e la sindrome di Turner. Mentre anche selezionando il sesso preferito del vostro bambino, o scegliendo entrambi.
I disturbi monogenici sono un grande gruppo di condizioni genetiche, tra cui malattie rare come la distrofia muscolare di Duchenne, la sindrome di Marfan, la fibrosi cistica e molti altri. Questi disordini sono causati dalla mutazione di singolo gene o sono ereditati nelle sequenze dominanti o recessive. Oggi possiamo aiutare a concepire un bambino sano con diagnosi precoce e l’uso di una sonda per esaminare qualsiasi patologia negli embrioni.
Next-Generation Sequencing è un tipo avanzato di test genetici preimpianto che esamina 24 cromosomi e in grado di rilevare un gran numero di disturbi genetici, calcolare la percentuale di mosaicismo genetico e determinare il miglior embrione per il trasferimento.
Presso la nostra clinica, forniamo esami avanzati, che comprendono ultrasuoni transvaginali per rilevare o valutare la presenza di condizioni come fibromi, polipi endometriali o cisti ovariche. Inoltre, offriamo test Pap, ThinPrep e HPV-DNA durante lo stesso appuntamento.